Avvocato Andrea Sisti

Of Counsel

Formazione

Nato a Treia (MC) il 24 dicembre 1977, si è laureato in giurisprudenza nel 2001 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Sin dalla pratica professionale, l’Avv. Andrea Sisti si è sempre occupato esclusivamente di Diritto del Lavoro. Dal 2002 ha svolto la propria attività a Milano, collaborando con lo studio legale Abbatescianni e Associati e, dal 2003, con lo studio legale Bird&Bird, affiancando giuslavoristi di rilievo in campo nazionale ed internazionale.

Durante tale esperienza gli è stata affidata l’assistenza di primarie aziende nazionali e multinazionali e si è occupato sia della consulenza stragiudiziale, sia del contenzioso giudiziale, assistendo i propri Clienti dinanzi ai Giudici del Lavoro di numerose città italiane.

Alla fine del 2007, ha fatto ritorno nella provincia di Pesaro e Urbino, di cui è originario, decidendo di mettere la propria esperienza al servizio del suo territorio.

Applicazione

Nella sua esperienza professionale si occupa esclusivamente di diritto del lavoro e previdenziale, svolgendo la propria attività in collaborazione con lo Studio Legale Chiarini e presso lo studio legale di cui è titolare in Pesaro.

L’Avv. Andrea Sisti ha maturato rilevante esperienza nella gestione del contenzioso lavoristico giudiziale e stragiudiziale, nella redazione di contratti di lavoro (dirigenti, contratti a termine, collaboratori a progetto, collaboratori coordinati e continuativi, sportivi professionisti, agenti) e di contratti di appalto.

Con riferimento ai contratti di agenzia, ha dedicato particolare attenzione agli Accordi Economici Collettivi ed all’indennità di risoluzione del rapporto.


Diritto del Lavoro e della Previdenza

Ultimi casi o approfondimenti