Per il Sanitario

Difesa legale medici e infermieri accusati di malpractice-malasanità

Medici ed Infermieri Ingiustamente Accusati di Malpractice – Avete Diritto alla Migliore Difesa

E’ sempre più diffuso – anche a causa della proliferazione di organizzazioni di dubbia serietà animate da fini di lucro – il fenomeno della cd. frivolous litigation, vale a dire la censurabile prassi di instaurare azioni relative a pregiudizi futili, non supportate da un adeguato vaglio medico-legale o con finalità meramente speculative.

Il coinvolgimento dell’Operatore Sanitario in una controversia, già di per sé, rappresenta una sanzione inflitta prima del giudizio, per le inevitabili conseguenze pregiudizievoli che immediatamente si verificano sul piano economico ed assicurativo, oltre che su quello emotivo. Per questo, davanti ad un procedimento civile, disciplinare o penale, è necessario assicurarsi la miglior difesa disponibile.

I nostri Professionisti hanno maturato vasta esperienza nel settore della responsabilità medico-sanitaria, anche nell’àmbito dell’attività di docenza universitaria ed extrauniversitaria svolta, ed hanno ottenuto importanti successi nella difesa di Medici ed Infermieri ingiustamente accusati di malpractice.