Tutela del Credito

Consulenza legale di Tutela del Credito

Tutela del Credito

La tutela del credito si colloca in un più ampio progetto, dedicato essenzialmente all’impresa, teso ad assicurare al Cliente un servizio unitario ed esaustivo non soltanto sotto il profilo giuridico, ma anche sotto quello economico-finanziario.

La programmazione e l’attuazione del recupero dei crediti inesatti rappresentano esigenze indispensabili di qualsiasi attività imprenditoriale, sia per ovvie questioni di liquidità, sia per ragioni attinenti alla veridicità del bilancio. Quand’anche non (integralmente) satisfattoria, del resto, l’azione finalizzata al recupero dei crediti si rivela altamente proficua in relazione al beneficio fiscale che all’impresa deriva dall’accertamento dell’inesigibilità del credito, per la possibilità di ottenere un considerevole risparmio relativo alle imposte dirette ed indirette.

I servizi legali in questo settore – svolti in costante sinergia con il consulente fiscale ed il credit manager dell’azienda, e valendosi all’occorrenza dell’ausilio di agenzie investigative – mirano ad ottenere il massimo vantaggio per il Cliente, recuperando il credito nella sua interezza, oltre alle spese legali ed agli interessi di mora.

Maggiori informazioni sull’argomento sono reperibili sulle pagine dedicate al Progetto DEDIMPRESA.

In Primo Piano

Ultimi casi risolti dallo Studio