Diritto del Lavoro e della Previdenza

Consulenza legale su Diritto del Lavoro e della Previdenza

Diritto del Lavoro e della Previdenza

I servizi in materia giuslavoristica, previdenziale e sindacale sono diretti prevalentemente – benché non in via esclusiva – ai datori di lavoro.

Lo Studio si occupa della soluzione di controversie in materia di licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, gestione della malattia del dipendente, contratti a termine, distinzione tra autonomia e subordinazione, provvedimenti disciplinari, danno alla professionalità e danno biologico, impugnazione di verbali di accertamento redatti dagli organi ispettivi.

L’attività dello Studio, peraltro, non si esaurisce nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Particolare attenzione, infatti, è dedicata alla prevenzione delle controversie e – più in generale – alla ricerca delle migliori soluzioni operative in funzione delle esigenze del Cliente.

Lo Studio cura, in tale ottica, la redazione di contratti di lavoro (dirigenti, contratti a termine, collaboratori a progetto, collaboratori coordinati e continuativi, sportivi professionisti, agenti) e di contratti di appalto.

Con riferimento ai contratti di agenzia, particolare attenzione è rivolta agli Accordi Economici Collettivi ed all’indennità di risoluzione del rapporto, oggetto di crescente contenzioso.

Maggiori informazioni sull’argomento sono reperibili sulle pagine dedicate al Progetto DEDIMPRESA.

In Primo Piano

Ultimi casi risolti dallo Studio